La Fornace Corsiani Terrecotte porta avanti la tradizione della terracotta, tramandataci dai Greci. Non parliamo di una terracotta qualunque ma di quella di Impruneta, che presenta caratteristiche diverse dalla semplice argilla che tutti conosciamo. I nostri contenitori in terracotta, grazie all’argilla dell’Impruneta ricca di quarzo e ferro, sono resistenti al gelo ed agli agenti atmosferici. La Fornace Impruneta Corsiani Terrecotte produce vasi in terracotta capaci di isolare la pianta dal freddo e di far traspirare le sue radici grazie alla porosità di questa speciale argilla, che permette all’acqua in eccesso di evaporare
Per il benessere e la crescita di limoni o aranci, si consiglia la scelta delle conche in terracotta, dritte o svasate in base all’esigenza della pianta. La grandezza di questi vasi dipenderà naturalmente dall’età della pianta. Per le piante quali alloro, edera e altre specie di siepi, si consigliano le cassette rettangolari o quadrate in terracotta, all’interno delle quali la pianta crescerà indisturbata dagli agenti esterni. Per sfruttare al massimo il volume e lo spazio, l’orcio fragoliera sarà un complemento d’arredo perfetto per realizzare delle meravigliose composizioni con piccoli arbusti e fiori differenti, grazie alla capacità delle sue tasche laterali.
Potrai regalare eleganza agli esterni di casa, realizzando un angolo naturale con i vasi in terracotta che potranno ospitare gerani, edera, piante grasse. Ponendoli di fianco, i vasi acquisiranno un effetto straordinario.
Visualizzazione di 11 risultati